Premio Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma

Premio Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma ®

Un'Istituzione del Quartiere e della Capitale

Nona Edizione 2011

››› Notizie

Nona edizione 2011

Premio Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma IX edizione 2011

Il Premio Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma è riservato agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Roma e del Lazio, ed è organizzato annualmente dalla Società Editrice Drengo congiuntamente alla SISAEM - Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nell'Età Medievale, con il patrocinio del Comune di Roma - XII Municipio EUR.

Il laboratorio didattico principale, diretto dal Presidente SISAEM Roberta Fidanzia, si è tenuto presso l'Istituto Comprensivo Divina Provvidenza sito nel Quartiere degli esuli istriani fiumani e dalmati di Roma. Anche per questa edizione l'attività didattica per gli studenti è stata affiancata dal contemporaneo svolgimento di corsi di aggiornamento per il personale docente delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo e grado del territorio nazionale riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

La Giuria della 9a edizione 2011 dopo attenta valutazione degli elaborati per le sezioni narrativa, poesia e arte, ha selezionato i vincitori che sono stati premiati a Roma domenica 29 maggio 2011 presso l'I.C.P. ''Divina Provvidenza'' (Via Matteo Bartoli 255) con il patrocinio del Comune di Roma XII Municipio.

L'appuntamento è alla X edizione 2012 del Premio Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma: Un'Istituzione del Quartiere e della Capitale.

IX Ed. 2011